Il Maglificio Pistillo ha una storia ventennale, a partire dagli anni ’90. Mantenendosi costantemente aggiornato, nel corso degli anni ha sviluppato la ricerca dell’innovazione tecnologica e delle più moderne lavorazioni, senza trascurare mai le più antiche tecniche artigianali.

L’obiettivo dell’azienda è soprattutto quello di proiettarsi sempre nel futuro. Il Maglificio Pistillo si occupa di tutte le varie fasi della progettazione del capo, fino ad arrivare alla realizzazione finale. Inoltre l’azienda si avvale di personale altamente qualificato, in costante contatto con i committenti e sempre al passo con i tempi moderni.

L’iter dell’intero processo produttivo, a cominciare dalla scelta dei filati fino ad arrivare alla lavorazione e rifinitura capi, è al 100% Made in Italy. La nostra passione alla cura maniacale del dettaglio, unita alla competenza e alla creatività artigianale, ci permettono di mantenere sempre una collaborazione longeva con i marchi di fama internazionale. Il Maglificio Pistillo da sempre ricerca la qualità, con un dinamismo imprenditoriale che lo caratterizza.

L’attività viene svolta in un edificio di circa 1800 mq. Comprendente la zona tessitura, controllo e confezione, magazzino filati ed aree programmazione ed amministrazione ed ha un potenziale produttivo di circa 50.000 capi all’anno.